UN’AZIENDA SANITARIA AL SERVIZIO DEL CITTADINO  

MISSION

 

 L’Azienda soddisfa i bisogni di salute della popolazione attraverso specifici interventi sanitari nell’ambito del sistema dei trattamenti riabilitativi, socio riabilitativi, assistenza protesica, ovvero assistenza ai soggetti affetti da minorazioni organizzando direttamente, le prestazioni ed i servizi indispensabili per soddisfare in modo scientificamente appropriato la domanda espressa dai cittadini. L’Azienda nell’ambito delle scelte programmatiche, degli obiettivi e degli indirizzi regionali, può scegliere in piena autonomia, di indirizzare le risorse disponibili sulla mission aziendale e di adottare per le attività strumentali e di supporto, anche in via sperimentale, forme di esternalizzazione, avvalendosi di collaboratori esterni di comprovata esperienza e capacità.

È compito dell’Azienda promuovere e garantire la partecipazione alla propria attività dei singoli cittadini e delle loro associazioni, nel rispetto delle norme vigenti ricercando il coordinamento con gli altri soggetti del sistema sanità per accentuare l’efficacia degli interventi.

L’azione della Azienda si ispira a criteri di eguaglianza ed imparzialità, continuità, partecipazione, efficienza ed efficacia, soddisfazione dell’Utente, soddisfazione degli Operatori, in una logica di miglioramento continuo ed in un quadro di compatibilità con le risorse disponibili. È vincolata al principio della trasparenza ed in tal senso rende visibili e certi gli impegni dell’organizzazione e le relative garanzie mediante l’impiego di strumenti adeguati.


VISION

 

La vision della Azienda consiste nell’essere e voler essere parte di un sistema diffusamente orientato al miglioramento continuo della appropriatezza e della qualità dell’assistenza per soddisfare bisogni sempre più complessi dei cittadini, avvalendosi dell’evoluzione delle tecnologia e delle conoscenze.

È compito della Azienda raggiungere elevati livelli di qualità utilizzando al meglio le risorse assegnate, perseguire la soddisfazione dei reali bisogni delle comunità e dei singoli, creare un ambiente che favorisca l’espressione del potenziale professionale ed umano degli operatori.

L’assistenza sanitaria ospedaliera, con le sue articolazioni rappresenta la competenza fondamentale dell’Azienda che deve essere prestata con criteri di integrazione organizzativa e multidisciplinare.

La comprensione ed il rispetto delle persone assistite e delle loro famiglie deve rappresentare il principio ispiratore dell'assistenza in ogni momento. La pratica professionale e clinica deve essere guidata dalle più aggiornate tecniche e procedure per le quali si disponga di provata evidenza per assicurare standard più elevati.

L’attenzione ai diritti del cittadino comprende la valutazione di tutti i bisogni fisici, psicologici, intellettuali e spirituali. L'assistenza deve essere offerta nel contesto più appropriato. 

 

 
 
la MISSION

Il CMR progetta un percorso sanitario vicino ai bisogni dell’utente disabile attraverso servizi e trattamenti riabilitativi sempre più avanzati e qualificati.
Il continuo aggiornamento e la ricerca di innovazioni sempre più moderne sono la pietra miliare della nostra azienda.
I principi ispiratori del Centro Meridionale Riabilitativo sono quelli sanciti dalla Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 gennaio 1994...

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i SERVIZI
I servizi assistenziali, erogati nell’ambito del Servizio Sanitario Nazionale e, come previsto dalla legge, anche in forma di pagamento diretto sono:
-    Trattamenti riabilitativi ambulatoriali (ai sensi dell’art 26 legge 883/78)
-    Trattamenti riabilitativi domiciliari ...

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lo STAFF


-    DIRETTORE SANITARIO / FISIATRA
-    NEUROPSICHIATRA INFANTILE
-    PSICOLOGO
-    ASSISTENTE SOC
IALE
-    TERAPISTA DELLA RIBILITAZIONE NELLE VARIE BRANCHE (fisioterapista, logopedista, neuropsicomotricista)

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